Well Brix, la tecnologia all'infrarosso per misurare lo zucchero nel melone

Solo la parte migliore della produzione, quella di estrema qualità, viene firmata Lorenzini NATURAMICA®

Grazie all'esclusivo analizzatore non invasivo WELL BRIX della Sumitonmo Metal Mining di Tokyo, l'azienda Lorenzini NATURAMICA® è in grado di rilevare ed elaborare diversi dati e caratteristiche di ogni frutto.

 

Well Brix funziona con il principio dell'analisi Infrarosso per Trasmissione (NIT) e analizza in tempo reale i valori del contenuto in zuccheri (in gradi Brix), della consistenza della polpa e delle eventuali imperfezioni interne.

 

Controlliamo ogni frutto e soltanto quelli che corrispondono agli elevati standard qualitativi di Lorenzini NATURAMICA®, vengono impressi a fuoco mediante laser, con il proprio codice alfanumerico di identità. Una certezza di RINTRACCIABILITA', INTEGRITA' e NON MANOMISSIONE del PRODOTTO.

 

L'analizzatore Well Brix è preciso (scostamento max. 0,6 gradi Brix), veloce (3 frutti al secondo) ed affidabile (analisi in tempo reale): queste caratteristiche lo rendono il primo ed unico strumento di analisi installato in Europa.

 

Il monitoraggio dell'analizzatore WELL-BRIX viene effettuato continuamente attraverso controlli e analisi di laboratorio (analisi a campione fino al 5% della produzione). Ulteriori controlli incrociati sono effettuati manualmente da operatrici responsabili per l'individuazione di eventuali difetti esterni (imperfezioni) del prodotto.


Lorenzini NATURAMICA® è anche ricerca: la continua e fattiva collaborazione con Università, Istituzioni agricole, enti e laboratori di ricerca, permette a Lorenzini NATURAMICA® di essere all'avanguardia nelle soluzioni tecnico-scientifiche da adottare, ponendosi come azienda leader di qualità del settore agro-alimentare, al servizio del consumatore.